1) se il vostro capo vi chiede di fermarvi una notte tipo fino a mezzanotte per terminare un esperimento o la stesura di un progetto di ricerca, vi concede di restare a casa il giorno seguente?
2) se per analoghi motivi vi chiede di lavorare nel fine-settimana, vi dà poi un giorno libero durante la settimana successiva?
Lo chiedo perchè un mio ex-collega che lavora in un'università svizzera se va al lavoro di sabato o di domenica non solo ha un giorno libero la settimana successiva, ma può addirittura scegliere il giorno che gli fa più comodo.
il mio capo invece da quell'orecchio non ci sente molto, e in questi giorni abbiamo una scadenza, per cui mi ha già detto che forse dovremo lavorare nel weekende questo significherebbe 12 giorni consecutivi di lavoro (5 di questa settimana+ i 2 del weekend + i 5 della prossima settimana), il che mi manda un attimo in tiltda voi come funziona di solito?
.In Italia, l'organizzazione del lavoro nel settore della ricerca universitaria è abbastanza elastica, si lavora quando ce n'è bisogno. Se serve un giorno di "vacanza" non ci sono problemi, purché si rispettino le scadenze. Non ci sono delle regole rigide.In Svizzera magari le cose sono diverse
ma perchè la gente si lamenta sempre? se siete senza lavoro vi lamentate,se l avete e se per bene della ditta dove lavorar di più vi lamentate.,. ecco perchè le imprese chiudono perchè i dipendenti non pensano al benessere del posto di lavoro ma solo alla loro busta pagaquesto magari non è il tuo caso ma credimi ( mia sorella ha una impresa edile,so quanto paga di contribuiti ecc) è brutto vedere i dipendenti che ricevono il bonifico il 15 mattina alle 9 ma che non si pongono il problema di rimanere 5 minuti in cantiere per aumentare la produzione! ma scusa lo sfogo !ti chiedo scusa! non avevo capito che non ti pagassero per gli straordinati" allora no quello è sbagliatissimo scusa ancora non volevo offerti.. ti faccio tanti auguri per la tua vita,scusa ancoraesatto! scusa ma io sono in crisi,perchè ho mollato giurisprudenza perchè temevo di far la tua fine( scusami)! e ora non so se ho fatto una cavolato o meno ,lavoro nella ditta di mia sorella però invidio chi si è laureato ecc bu scusami
Mi piacciono gli watches a buon mercato e la moda, vedere di piu: haobiao e fangbiao
vedi gli orologi più economici a Breitling
Nessun commento:
Posta un commento