Mi potete descrivere queste 11 assicurazioni P.F.
saprete dirmi anke che cos é il risk management?? che funzione ha?
10 pt al miogliore :E' meglio che cerchi in internet , non mi pare logico chiedere cose così complesse ed articolate ed aspettarsi risposte esaustive !. Tra gli esperti di assicurazione Eka è in assoluto la migliore ( spiritosa e non si prende troppo sul serio! ).
io te le spiego.. ma ti mando la fattura..25Per quello che chiedi, io solitamente mi faccio dare un migliaio di euro. Anche perche è una vita che studio sta roba e mi sembra un po' riduttivo parlarne qui.Poi fa te..25 Fonti: Paraff:1) sono promotore finanziario2) sono formatore ISVAP3) sono Agente4) Posso fatturare anche tramite le mie società5) va a scurzè in te remul.. 3 anni fa Segnala abuso 0% 0 Voti 1 ritiene questo contenuto buono by stefanoa Iscritto dal: 17 maggio 2008 Punti totali: 1.551 (Livello 3) Aggiungi Contatto Blocca Appunto, vai in internet, perchè quello che chiedi non è aiuto, ma sfruttamento.Poi, ci vorrebbero ore e moltissimo spazio per spiegare tutto.Mi sembra una domanda come minimo posta male, chiedi chiaramente cosa vuoi sapere e per cosa ti servono le informazioni.Sono tutte cose che trovi andando su google. L'unica che avresti delle difficoltà è il risk management. Quello te lo spiego volentieri. Si tratta di una gestione globale del rischio. ovvero le banche, con l'accordo di Basilea, e le assicurazioni, sempre più offerenti di prodotti anche bancari, utilizzano un modello di valutazione e integrazione dei rischi che deve essere il più possibile congruo e fluido all'interno della centrale operativa. COn tale modello misurano l'affidabilità di un soggetto ma monitorano costantemente anche i rischi assunti dalla stessa società. Tieni conto che l'obiettivo di un'assicurazione o di una banca è simile a quello di una società ovvero di creazione di valore.mi piace il tuo elencoma non avrai mica esagerato con le domande?????volevo risponderti ma poi 25 mi si arrabbia Dico a Eka che Venticinque non si può arrabbiare, anzi. Poiché salvo errore, da altri interventi desumo che sia agente di una compagnia credo proprio che possa si rispondere, ma non può fatturare, perché è mandatario della compagnia e non di P.F.Può fatturare soltanto se è broker ed è richiesto da P.F. di una consulenza a carattere generale che presume analisi del rischio e tutta una serie di studi ed, approfondimenti dei bisogni del Cliente e proposte di soluzione sia di trasferimento del rischio che di ritenzione (franchigie e scoperti). E questo e molto altro è il risk management.in poche parole non è cosa da Agente è cosa da Broker ovvero da specialisti al servizio delle grandi aziende.A P.F. fai una domanda alla volta ed una per settimana. Non hai chiesto delle risposte tipo quiz, hai chiesto un trattato.Sul sito dell'ISVAP che è l'istituto che vigila sulle assicurazioni, trovi tutto nel dettaglio.Se entri nel sito di una qualsiasi compagnia assicurativa trovi tutto.Ciò che scrivi può essere riferito a molte tipologie di rischi/polizze. esempio: la responsabilità civile si ha sia nella polizza auto che nella polizza della abitazione (sono i danni che causi agli altri)il furto lo trovi nella abitazione, nell'auto, nelle attività commerciali ecc..Detto cosi come scrivi (a parte malattia ed infortuni) sembrerebbe riferito alla polizza di una abitazione.Sistemi di gestione per la qualità, gestione ambientale, gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro: queste discipline "trasversali" e utili a tutte le attività economiche sono assolutamente necessarie per il successo aziendale e il miglioramento continuo ma sicuramente non sufficienti se non sono affiancate da un sistema di identificazione, valutazione e gestione degli eventi e delle azioni che possono colpire la capacità delle organizzazioni di raggiungere i propri obiettivi.L'attenzione del sistema economico, privato e pubblico, deve sempre più concentrarsi sulla capacità di "sopravvivenza" delle organizzazioni ad eventi avversi connessi -ma anche apparentemente lontani- alla propria attività tipica e di tramutare i rischi in opportunità di successo e/o profitto.Un nuovo sistema di gestione, quindi? Forse il risk management con le sue valutazioni di rischio/opportunità è "il" sistema di gestioneAlla realizzazione di questo dossier hanno contribuito le principali associazioni professionali italiane ed estere, alcune società internazionali di consulenza aziendale, imprese, enti di ricerca e -infine- enti di normazione.Rischio: la combinazione della probabilità di un evento e delle sue conseguenze.Risk management: le attività coordinate per gestire un'organizzazione con riferimento ai rischi. Tipicamente include la valutazione, il trattamento, l'accettazione e la comunicazione del rischio. (Guida ISO/IEC 73:2001) CERCA SU INTERNET.Hanno ragione gli altri answerini, sono argomenti troppo lunghi da spiegare quì.Noi ke facciamo questo lavoro ci siamo letti manuali su manuali e sarebbe molto riduttivo riassumerli quì.
vedi gli orologi più economici a Bell & Ross
Nessun commento:
Posta un commento