(ASCA) - Roma, 22 apr - Il Movimento Difesa del Cittadino Roma Ovest sta ricevendo in questi giorni numerose segnalazioni da parte di cittadini vittime di Equitalia e di cartelle esattoriali relative a verbali mai notificati o a tributi erroneamente calcolati, fermi amministrativi per debiti prescritti che costringono il cittadino a non utilizzare la propria autovettura e iscrizioni di ipoteca arbitrarie di valore esorbitante. ''Queste ultime - si legge in un comunicato- in spregio alla legge 73 del 22 maggio 2010, per la quale dal 26 maggio 201, Equitalia non puo' iscrivere ipoteca per debiti inferiori agli 8.000 euro. Per il passato, sono i singoli cittadini che devono attivarsi, presentando alla societa' di riscossione una istanza in cui si obietta l'insussistenza dei presupposti per il mantenimento dell'ipoteca e se ne richiede la cancellazione d'ufficio (spetta poi a Equitalia accollarsi i costi degli oneri di iscrizione e di cancellazione ipotecaria)''. ''Stiamo valutando - spiega il Movimento Difesa del Cittadino - anche di procedere con un'azione collettiva visto il numero delle segnalazioni pervenute dai cittadini tutti danneggiati in modo irreparabile dai comportamenti vessatori della societa' Equitalia Gerit spa che arbitrariamente e in maniera sistematica infligge gravissime sanzioni''. Per assistere i cittadini, l'associazione dei consumatori ha aperto lo ''Sportello SOS Fisco'' per la gestione di questi casi.
vedi gli orologi più economici a Patek Philippe
28 apr 2011
Enologia- Cenni (Pd), attendiamo posizione ufficiale Governo su liberalizzazione vigneti
Siena, 11 apr. - (Adnkronos) - ''Occorre un impegno concreto da parte del governo per tutelare il buon vino italiano in vista dell'attuazione del regolamento 479/2008, che prevede la liberalizzazione dei diritti d'impianto dei vigneti in Europa a partire dal 2015. Liberalizzazione che ha visto aprirsi da tempo una riflessione ovunque e che secondo buona parte del produttori Italiani puo' destabilizzare l'equilibrio di molte zone vitivinicole, soprattutto le zone di produzione a denominazione di origine piu' importanti''. E' l'allarme lanciato da Susanna Cenni, deputata senese del Pd in Commissione agricoltura alla Camera, intervenuta nei giorni scorsi a Parigi ad un incontro al Senato francese sul tema della liberalizzazione dei diritti di impianto dei vigneti.
''In questi giorni al Vinitaly partecipera' l'eccellenza della produzione vinicola italiana, nella quale un ruolo importante e' assunto dalla Toscana che, grazie anche ad una legge regionale sulla programmazione degli impianti, presa come riferimento anche da altre regioni, continua a produrre vini di ottima qualita'., ad esportare importanti quantita', a rappresentare l'eccellenza In occasione della celebrazione delle eccellenze vinicole italiane sembra assurdo non affrontare un tema cosi' importante come gli scenari che potrebbero aprirsi con la liberalizzazione dei diritti d'impianto''. (segue)
vedi gli orologi più economici a repliche orologi
''In questi giorni al Vinitaly partecipera' l'eccellenza della produzione vinicola italiana, nella quale un ruolo importante e' assunto dalla Toscana che, grazie anche ad una legge regionale sulla programmazione degli impianti, presa come riferimento anche da altre regioni, continua a produrre vini di ottima qualita'., ad esportare importanti quantita', a rappresentare l'eccellenza In occasione della celebrazione delle eccellenze vinicole italiane sembra assurdo non affrontare un tema cosi' importante come gli scenari che potrebbero aprirsi con la liberalizzazione dei diritti d'impianto''. (segue)
vedi gli orologi più economici a repliche orologi
22 apr 2011
Libia- 100 morti per bombe Gheddafi
(ANSA) - BENGASI, 18 APR - Almeno 100 persone sono rimaste uccise da ieri in intensi bombardamenti delle forze di Muammar Gheddafi contro la regione sud-occidentale di al-Jabal al-Gharbi, in mano agli insorti. Lo hanno reso noto abitanti della zona. ''Le forze di Gheddafi non hanno cessato di martellare la regione, soprattutto Yefren e Nalut, con razzi Grad. Ci sono stati 110 morti fra i ribelli e i civili in queste due citta''', ha detto un abitante di Yefren che ha chiesto di mantenere l'anonimato.
Approfondimenti su Ansa.it
vedi gli orologi più economici a Tag Heuer
Approfondimenti su Ansa.it
- Gaza, l'omaggio dei palestinesi a Vittorio Arrigoni
- Il segreterio dell'Onu, Ban Ki Moon, oggi a Budapest
- Afghanistan, attacco suicida oggi a ministero difesa Kabul
- Giappone: rientro da scuola a Kawamata, vicino a Fukushima
- Gli attori Giuseppe Battiston e Ambra Angiolini
vedi gli orologi più economici a Tag Heuer
16 apr 2011
VACANZE- Frigorifero o congelatore- Ecco come conservare i cibi prima di partire per il mare
Come spiega il sito web e-incucina.com, ?non è sufficiente riporli in frigorifero, ma occorre fare in modo che siano il meno possibile a contatto con l’aria. Perciò per alcuni cibi devono essere utilizzati appositi contenitori di qualità in grado di conservarli con le loro caratteristiche originali come la freschezza, il profumo e il sapore?. Una serie di accorgimenti che quindi vanno presi con la massima cura, in quanto consentono di evitare che negli alimenti si sviluppino dei microrganismi dannosi per la salute umana. Tenendo conto del fatto che la temperatura varia in base ai ripiani: è più fredda in quelli bassi e più calda in quelli alti.
IL POSTO GIUSTO PER OGNI CIBO - Prima di entrare nel dettaglio dei singoli alimenti, occorre tenere quindi conto dei seguenti criteri generali: uova, dolci, formaggi, burro e yogurt vanno tenuti in alto; affettati, verdure cotte, sughi, salse e cibi cotti in mezzo; carni, pesci, pollame, selvaggina e cibi crudi in basso; frutta e verdura infine nell’apposito cassetto. Bisogna però ricordarsi che la durata della conservazione in frigorifero è differente in base a ogni singolo alimento. Ecco quindi un’ampia panoramica, per sapere quali è possibile lasciare a casa e quali invece è meglio consumare prima di partire, o a seconda dei casi mettere nel congelatore.
Per quanto riguarda le carni crude, la conservazione in frigorifero dura quattro giorni per quelle di grosso taglio, tre giorni per fettine di pollame e selvaggina, uno o due per il macinato, mentre il carpaccio va mangiato subito. Tra le carni cotte il ragù nell’apposito contenitore può durare fino a otto giorni, mentre bolliti e arrosti al massimo due giorni. Il pesce, che va tenuto sigillato nel ripiano più basso del frigorifero, inizia a deteriorarsi già a partire dal terzo giorno, a prescindere che sia crudo o cotto. Brodi e minestroni resistono per due o tre giorni, le paste al massimo per 48 ore.
?Continua a leggere su IlSussidiario.net
vedi gli orologi più economici a repliche orologi
IL POSTO GIUSTO PER OGNI CIBO - Prima di entrare nel dettaglio dei singoli alimenti, occorre tenere quindi conto dei seguenti criteri generali: uova, dolci, formaggi, burro e yogurt vanno tenuti in alto; affettati, verdure cotte, sughi, salse e cibi cotti in mezzo; carni, pesci, pollame, selvaggina e cibi crudi in basso; frutta e verdura infine nell’apposito cassetto. Bisogna però ricordarsi che la durata della conservazione in frigorifero è differente in base a ogni singolo alimento. Ecco quindi un’ampia panoramica, per sapere quali è possibile lasciare a casa e quali invece è meglio consumare prima di partire, o a seconda dei casi mettere nel congelatore.
Per quanto riguarda le carni crude, la conservazione in frigorifero dura quattro giorni per quelle di grosso taglio, tre giorni per fettine di pollame e selvaggina, uno o due per il macinato, mentre il carpaccio va mangiato subito. Tra le carni cotte il ragù nell’apposito contenitore può durare fino a otto giorni, mentre bolliti e arrosti al massimo due giorni. Il pesce, che va tenuto sigillato nel ripiano più basso del frigorifero, inizia a deteriorarsi già a partire dal terzo giorno, a prescindere che sia crudo o cotto. Brodi e minestroni resistono per due o tre giorni, le paste al massimo per 48 ore.
?Continua a leggere su IlSussidiario.net
- ?IlSussidiario.net
vedi gli orologi più economici a repliche orologi
8 apr 2011
Firenze- Galli (Pdl), troppi rischi sul percorso della linea 2 della tramvia
Firenze, 28 mar. - (Adnkronos) - ''Quello della linea 2 della tramvia e' un percorso a ostacoli. Sono troppe le criticita' irrisolte e che rischiano di far trascinare i cantieri ben oltre la scadenza dei 1000 giorni, come gia' accaduto per la realizzazione della linea 1. Per questo siamo preoccupati dall'annuncio di oggi del sindaco della partenza dei lavori''. Lo ha detto Giovanni Galli, capogruppo del Popolo della Liberta' nel Consiglio comunale di Firenze, commentando l'annuncio del sindaco Matteo Renzi della parte dei lavori per la linea 2 della tramvia.
vedi gli orologi più economici a Patek Philippe
''Se non saranno rispettati i tempi, i finanziamenti statali ed europei sbandierati oggi dovremo restituirli con gli interessi - ha aggiunto Galli -. Abbiamo ormai capito che la politica di Renzi e' fare cassa per il Comune senza preoccuparsi delle conseguenze che progetti come questo possono avere sulla citta', come gia' accaduto con la Tav. In altre parole, invece di risolvere i problemi di Firenze, il sindaco si preoccupa di racimolare soldi. Sappiamo che Renzi e' in partenza per l'India. Ci chiediamo: va a seguire il Maggio Musicale o forse ha intenzione di cominciare la 'campagna indiana' di raccolta fondi per Palazzo Vecchio?''
vedi gli orologi più economici a Patek Philippe
4 apr 2011
Roma- Per Veicoli Elettrici Accesso e Transito Gratuito In Ztl
(ASCA) - Roma, 9 mar - La Giunta capitolina, su proposta dell'assessore alle Politiche della Mobilita', Antonello Aurigemma, ha approvato oggi la delibera che consente il libero accesso e il transito gratuito per i veicoli elettrici nelle Zone a traffico limitato della citta'. ''A partire dalla prossima settimana - spiega Aurigemma - i veicoli a trazione completamente elettrica saranno autorizzati a entrare gratuitamente nelle ZTL della Capitale. Per il riconoscimento ai varchi dei veicoli da parte dei sistemi elettronici di controllo degli accessi sara' prima necessario comunicare la targa agli uffici di Roma Servizi per la Mobilita' che gestisce il servizio ed essere inseriti nella lista delle vetture ufficialmente autorizzate. Quello di oggi - prosegue l'Assessore - e' un provvedimento importante nel rispetto dell'ambiente e del patrimonio culturale della Capitale in linea con le politiche per una mobilita' sempre piu' sostenibile adottate dall'Amministrazione Alemanno. Roma, citta' pilota in Italia, per la rete di ricarica delle vetture elettriche, che sara' presto implementata - conclude Aurigemma - sta infatti portando avanti tutti quegli interventi necessari ad avvicinare l'utenza a un uso piu' consapevole dei mezzi privati non inquinanti''.i like brand watches see fashion watches at here:haobiao and fangbiao
vedi gli orologi più economici a U-Boat
vedi gli orologi più economici a U-Boat
Iscriviti a:
Post (Atom)